Mutui, cosa fare prima che i tassi aumentino

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Mutui, cosa fare prima che i tassi aumentino
Condividi su:
Panorama.it


Pubblicato il

Non si sa ancora bene quando né con quale intensità, ma una cosa è certa: presto i tassi d’interesse dei mutui casa torneranno a salire, dopo aver navigato per anni attorno ai minimi storici. Anzi, alcune banche hanno già attuato qualche piccolo ritocco all’insù al costo dei loro finanziamenti, soprattutto dopo la fase di instabilità attraversata nelle scorse settimane dai mercati finanziari. 

Cosa deve fare dunque chi è in procinto di indebitarsi per comprar casa o ha già un mutuo sul groppone? Tra chi sta per accendere un nuovo finanziamento, la stragrande maggioranza delle famiglie oggi sceglie con molta lungimiranza le soluzioni a tasso fisso bloccando per sempre la rata, dato che sarà ben difficile trovare un costo del denaro così basso negli anni a venire. 

Per aiutarsi nella scelta del prestito migliore, è bene sempre utilizzare i preventivatori come MutuiOnline, Mutui.it e MutuiSupermarket. Si tratta, per chi non li conoscesse ancora, di portali internet  che consentono di confrontare  in pochi secondi le offerte di finanziamento delle maggiori banche italiane.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2019 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora