Agli italiani torna la voglia di comprare casa

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Agli italiani torna la voglia di comprare casa
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Agli italiani torna la voglia di comprare casa

Secondo l’analisi condotta dal portale Immobiliare.it sull’indice di fiducia dei consumatori, emerge che la propensione all’acquisto immobiliare degli  italiani nel primo trimestre 2013 torna a salire oltre la soglia psicologica del 50%, arrivando al 55% e superando di sei punti l’indice misurato un anno fa.

In un momento complicato per il mercato immobiliare, l’aumento del numero di italiani che pensa sia un buon momento per comprare casa riporta ad un cauto ottimismo. Dal lato, invece, di chi vorrebbe cambiare casa, cresce la percentuale di chi pensa non sia un buon momento, pari al 72%. Solo il 12% del totale ritiene che in questo momento ci siano buone opportunità anche per chi vuole vendere, mentre il 10,5% degli intervistati preferirebbe aspettare un altro anno.

Per quanto riguarda la percezione dell’andamento dei prezzi degli immobili, il 60% del campione di italiani intervistati è convinto che i prezzi continueranno a scendere nel corso del 2013, contro il 39,3% del 2012. Tuttavia non tutta l’Italia interpreta in modo analogo l’evoluzione del mercato immobiliare: in quasi tutte le regioni si registra un aumento significativo della propensione all’acquisto rispetto al 2012, dove spiccano le Marche, mentre più pessimiste rimangono l’Emilia Romagna e la Basilicata e il Trentino Alto Adige. 

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora