Aliquote base IMU: aumenti in 1 comune su 3

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Aliquote base IMU: aumenti in 1 comune su 3
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Aliquote base IMU: aumenti in 1 comune su 3

Scade oggi il termine ultimo per il pagamento della seconda rata dell’IMU, la tassa sulla casa reintrodotta dal governo Monti. A consuntivo, la seconda rata è risultata essere un fardello molto pesante per i contribuenti, tanto che le associazioni dei consumatori si sono affrettate a sottolineare come gran parte delle tredicesime se ne andranno per il pagamento, comportando un forte calo del budget di spesa dedicato ai regali di Natale.

Per approfondire meglio il tema degli aumenti, una recente indagine condotta dai CAF fa notare come quasi 1 un comune su 3 abbia deciso di incrementare l’aliquota base sulla prima casa; a risultare ancor più colpiti sono stati inoltre i proprietari di seconde case, per cui si è registrato un aumento dell’aliquota rispetto all’acconto nel 56% dei comuni.

È interessante inoltre notare come molti comuni abbiano applicato l’aliquota massima, sia per le prime che per le seconde case. In termini di aumento medio, il maggiore è stato registrato dai comuni del centro Italia.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora