Case in condivisione contro la crisi

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Case in condivisione contro la crisi
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Case in condivisione contro la crisi

La ricerca di un importante portale dedicato agli annunci immobiliari ha evidenziato come nell’ultimo anno l'offerta di camere sia cresciuta dell'85%. Il dato la dice lunga sul crescente interesse degli utenti per questa tipologia abitativa, che coinvolge non solo gli studenti universitari, ma anche in generale gli under 35.

La coabitazione con affitto condiviso è ormai diventata una moda tra le nuove generazioni alle prese con lavori precari e mal pagati che comunque non rinunciano alla propria indipendenza decidendo di non restare a vivere con mamma e papà. Il giovane “convivente” ha in media 26 anni, donna, non fumatore, senza animali domestici e con una preferenza per il centro o il quartiere universitario della città. L’importo medio degli affitti in Italia, per queste nuove soluzioni abitative, è sceso dell'8,7% nell’ultimo anno (agosto 2010 e luglio 2011), passando da 311 a 284 Euro al mese.

Tra le 12 città prese in considerazione dall'indagine, Milano e Roma si confermano le più care, con un affitto di 442 e 404 Euro mensili, ma sono comunque in flessione rispettivamente del 3,8 e dell'8,4% rispetto al 2010. Nel capoluogo meneghino si può però arrivare ad un massimo di 800 Euro mensili per le zone più ambite: Navigli-Bocconi, Garibaldi-Porta Venezia e il centro storico. Una singola in centro a Roma può invece arrivare a costare 700 Euro.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora