Menu

Immobiliare: ripresa già dal 2013?

News mutui
News mutui
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Immobiliare: ripresa già dal 2013?
Condividi su:
di
Immobiliare: ripresa già dal 2013?

Il 2012 è stato caratterizzato da una forte crisi del settore immobiliare, come certificato dai numerosi dati resi noti a inizio 2013 relativamente alla riduzione del numero di compravendite e al calo dei prezzi delle abitazioni.

Le prime previsioni per il 2013 lasciavano presagire un proseguimento del trend negativo anche per tutto l’anno in corso, tuttavia i dati recentemente elaborati da Scenari immobiliari, noto istituto che si occupa di studi e ricerche relativi al mercato immobiliare, sembrano essere in controtendenza, anticipando la ripresa già ai prossimi mesi. Secondo Scenari immobiliari, infatti, il 2013 sarà caratterizzato da una crescita del mattone dell’1,8% rispetto al 2012, mentre il fatturato del residenziale raggiungerà gli 86 miliardi.

Diversi sono i fattori che contribuirebbero alla ripresa, tra di essi la riduzione dell’Imu, più volte promessa in campagna elettorale, ma anche e soprattutto l’accresciuta domanda di abitazioni nei centri urbani (non solo prime case ma che sostituzione di immobili). Rimane sottinteso il ruolo cruciale giocato dagli istituti di credito, che dovrebbero finalmente allentare la stretta creditizia sui mutui, considerato che la difficoltà di accesso al credito è uno dei primi fattori a frenare nell’acquisto di un immobile.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2017 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora