Menu

Immobiliare: stabile la fiducia degli italiani

News mutui
News mutui
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Immobiliare: stabile la fiducia degli italiani
Condividi su:
di
Immobiliare: stabile la fiducia degli italiani

Si mantiene sostanzialmente ottimista l’atteggiamento degli italiani nei confronti dell’immobiliare, nonostante la crisi economica. L’indicazione emerge da uno studio di Immobiliare.it, relativo all’ultimo trimestre del 2011, che ha coinvolto un campione di 5.000 persone.

La ricerca evidenzia come il 45% degli intervistati sostenga che sia un buon momento per acquistare casa. La percentuale, in calo rispetto al 54% rilevato a luglio, si presenta stabile rispetto a quanto rilevato a ottobre, nonostante la crisi economica e finanziaria si sia notevolmente acuita negli ultimi mesi. Approfondendo l’analisi a livello regionale, si nota come l’Umbria mantenga il primato tra le regione più ottimiste, con un 55,5% di intervistati positivi rispetto all’acquisto. Tra le regioni più ‘pessimiste’ spiccano invece l’Abruzzo (29,7%), la Sicilia (34,5%) e la Calabria (34,8%).

Per quanto riguarda i prossimi mesi, sarà importante capire come l’atteggiamento degli intermediari finanziari influenzerà la fiducia degli italiani, alle prese sempre più con gli effetti della stretta creditizia, che si concretizzano nella crescente difficoltà di ottenere mutui per l’acquisto casa. La speranza è che il sistema paese recuperi credibilità, così da innescare un circolo virtuoso di ripresa a tutti i livelli.
 

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2017 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora