Menu

La BCE lascia invariato il tasso di riferimento

News mutui
News mutui
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
La BCE lascia invariato il tasso di riferimento
Condividi su:
di
La BCE lascia invariato il tasso di riferimento

Rimane invariato all'1,50% il tasso di riferimento dell'Eurozona. La decisione della Bce, ampiamente attesa dai mercati, è stata illustrata nella solita conferenza stampa a margine dei lavori dell'ultima sessione dell'Eurotower. Il presidente della Bce ha sottolineato come la crescita della zona euro è modesta e incerta.

La minore crescita ha comunque smorzato le preoccupazioni sul versante dell'inflazione, che si manterrà sopra il 2% nei prossimi mesi. Le aspettative della Bce sul tema dell'inflazione resteranno dunque fermamente ancorate all’obiettivo del 2%.

Quanto all'Italia, il presidente della Bce ha detto che le ultime decisioni prese dal governo sulla manovra di correzione dei conti pubblici sono “confortanti”. Trichet ha reso noto di aver inviato più messaggi al governo di Roma, insieme al governatore di Bankitalia, e l'impegno del governo non è mancato, anche se adesso dovrà seguire un importante procedimento parlamentare. In generale Trichet ha sottolineato l’importanza dei programmi di risanamento dei conti pubblici nazionali come presupposto fondamentale per far recuperare ai paesi dell’area euro credibilità a livello internazionale e la fiducia dei mercati finanziari.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2017 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora