Moratoria mutui: decisa una nuova proroga

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Moratoria mutui: decisa una nuova proroga
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Moratoria mutui: decisa una nuova proroga

È arrivata una nuova proroga per la moratoria mutui. L’iniziativa consente di sospendere il pagamento delle rate del mutuo per 12 mesi nei casi di perdita del posto di lavoro, cessazione di un contratto di lavoro precario, entrata in cassa integrazione, morte o grave infortunio.

Il nuovo termine per la presentazione delle domande è quindi spostato al 31 gennaio 2013 e l'arco temporale per la definizione di ritardo nel pagamento delle rate diventa pari a 90 giorni. La richiesta di sospensione del pagamento delle rata potrà essere richiesto soltanto da chi non ne abbia già fruito.

Da quanto emerge dai dati pubblicati dall'Abi, al 31 marzo scorso le banche hanno sospeso circa 68.000 mutui, pari a oltre 8 miliardi di Euro di debito residuo. L’interrogativo che sorge spontaneo è relativo alle iniziative che verranno poste in essere una volta terminato il periodo di sospensione dei mutui, considerato il numero elevato di famiglie che hanno usufruito dell’iniziativa, per cui occorrerà verosimilmente mettere in campo attività di rinegoziazione su larga scala.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora