Menu

Mutui e polizze: l'ISVAP torna alla carica

News mutui
News mutui
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Mutui e polizze: l'ISVAP torna alla carica
Condividi su:
di
Mutui e polizze: l'ISVAP torna alla carica

L’ISVAP torna alla carica sulle polizze legate ai mutui immobiliari, ponendo in consultazione lo schema di regolamento in base al quale le banche non possono essere allo stesso tempo beneficiarie e collocatrici dei contratti d’assicurazione dei propri mutuatari.

Il divieto, già contenuto nell'articolo n. 52 del regolamento ISVAP n. 35 sulla trasparenza dei prodotti assicurativi in vigore il 1° dicembre scorso, era stato abrogato dal TAR che aveva accolto il ricorso presentato dall’ABI, l'Associazione Bancaria Italiana. Il motivo dell'abrogazione era stato un semplice vizio di forma: l’ISVAP non aveva sottoposto il divieto a preventiva consultazione così come richiesto dalla legge per tutti gli interventi regolatori di portata generale.

Secondo l’ISVAP, con il nuovo regolamento, i consumatori potranno ottenere indubbi benefici in termini di correttezza dell’attività di intermediazione e ampliamento dell’offerta assicurativa. La regolamentazione non significherà, in base a quanto affermato da ISVAP, limitazione per l’offerta delle compagnie assicurative.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2017 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora