Menu

Mutui: la regione Lombardia a sostegno delle famiglie in difficoltà

News mutui
News mutui
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Mutui: la regione Lombardia a sostegno delle famiglie in difficoltà
Condividi su:
di
Mutui: la regione Lombardia a sostegno delle famiglie in difficoltà

La regione Lombardia, da sempre particolarmente sensibile ai temi legati alla famiglia, sta lavorando da qualche settimana ad iniziative specifiche volte ad aiutare i nuclei famigliari in difficoltà con il pagamento del mutuo, in particolare giovani coppie e coniugi separati.

Tra le principali novità allo studio di particolare interesse è un potenziale accordo con il sistema bancario volto a sostenere coloro che non riescono a pagare le rate, concedendo una sospensione del pagamento o la possibilità di modificare il mutuo in un affitto calmierato per un periodo massimo di 4 anni, dopo i quali riprendere il pagamento regolare. Un’iniziativa specifica è all’esame per le giovani coppie con una convenzione che preveda condizioni agevolate in termini di tassi applicati. Anche l’Aler (Azienda Lombarda Edilizia Residenziale) farà la sua parte, con un bando che metterà a disposizione circa 180 alloggi, dedicati in particolare a forze dell’ordine e coniugi separati.

Le iniziative sono particolarmente interessanti nell’attuale contesto di mercato, caratterizzato da condizioni ancora proibitive e tali da scoraggiare i nuovi mutuatari. Alcuni segnali di riapertura del mercato ci sono già, con le offerte Cariparma e Intesa Sanpaolo, ma probabilmente solo il ridimensionamento su base stabile dello spread BTP-Bund, da ieri sotto i 300 punti, potrà rendere il nostro paese nuovamente sicuro agli occhi degli analisti e del sistema bancario.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2017 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora