Quasi un italiano su due sceglie il web per acquistare immobili

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Quasi un italiano su due sceglie il web per acquistare immobili
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Quasi un italiano su due sceglie il web per acquistare immobili

E' In netta crescita il business delle agenzie immobiliari sul web. Il giro d’affari è ormai consolidato e arriva a toccare cifre importanti. Secondo una recente indagine condotta da un importante portale immobiliare in collaborazione con l'Università Cà Foscari di Venezia, gli italiani si affidano sempre di più al web per acquistare casa.

Il 45,7% delle compravendite residenziali effettuate dalle agenzie immobiliari sarebbe favorito da internet, per un giro d’affari che ruota intorno ai 26 miliardi di Euro. A beneficiare della situazione sono le agenzie immobiliari che hanno la possibilità di sfruttare le vetrine on line per attirare potenziali compratori e gestire le prime fasi di intermediazione e negoziazione del contratto. La rete gioca inoltre un ruolo fondamentale anche nel segmento finanziario, dove circa il 10% di chi contrae un mutuo utilizza i diversi portali online.

E’ possibile affermare che rispetto all’anno scorso si è assistito quest'anno a un incremento della domanda di acquisto nonostante ci sia una discrepanza tra le transazioni che si realizzano effettivamente e la richiesta d’acquisto dovuta principalmente al mancato allineamento dei prezzi rispetto alle effettive possibilità di spesa degli italiani.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora