Regione Lombardia: al via due nuove misure salva-mutui

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Regione Lombardia: al via due nuove misure salva-mutui
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Regione Lombardia: al via due nuove misure salva-mutui

La regione Lombardia si conferma come una di quelle più attente alle tematiche legate al welfare, specie per le categorie che oggi più soffrono gli effetti della crisi economica e occupazionale che sta interessando il territorio. Sono due in particolare le misure approntate in risposta alle difficoltà sempre più diffuse riscontrate nel pagamento delle rate del mutuo e vedono coinvolti due dei principali gruppi bancari italiani, Unicredit e Intesa Sanpaolo.

La prima misura salva mutui, concordata con Unicredit Credit Management Immobiliare e dedicata a chi non riesce a rimborsare le rate del mutuo, prevede la possibilità di vendere la casa alla società sopraindicata, mantenendo la possibilità di alloggiarvi in affitto a canone moderato ed eventualmente procedere al riacquisto dell’immobile una volta superato il periodo di disagio.

Una seconda misura salva mutui è stata realizzata sulla base di un accordo con Intesa Sanpaolo e prevede per le famiglie in difficoltà la possibilità di sospendere il pagamento delle rate per un periodo fino a 12 mesi, rimodulando conseguentemente la durata del mutuo fino ad un massimo di ulteriori 10 anni, per una durata complessiva non superiore ai 40 anni. Possono richiedere la sospensione, previa adeguata attestazione delle cause della situazione di difficoltà, coloro che dimostrano un reddito imponibile annuo non superiore ai 40.000 Euro.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora