Menu

Sospensione rate dei mutui: un'altra proroga da ABI

News mutui
News mutui
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Sospensione rate dei mutui: un'altra proroga da ABI
Condividi su:
di
Sospensione rate dei mutui: un'altra proroga da ABI

Il nuovo accordo firmato tra l'Associazione Bancaria Italiana e le 13 associazioni dei consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) ripropone la sospensione delle rate dei mutui, resa necessaria per supportare le famiglie che si trovano in difficoltà.

L'accordo stabilisce la proroga al 31 dicembre 2011 dell'arco temporale entro il quale si devono verificare gli eventi che determinano l'avvio della sospensione delle rate, mentre le domande possono essere presentate entro il 31 gennaio 2012. La sospensione delle rate dei mutui potrà essere richiesta da chi non ha già fruito di questa possibilità.

Al 31 maggio 2011, sono stati sospesi 46.308 mutui per un controvalore di circa 5,5 miliardi di Euro, garantendo alle famiglie interessate una liquidità complessiva di 339 milioni di Euro. Codacons mantiene una posizione critica, chiedendo un ampliamento delle condizioni per poter ottenere la sospensione delle rate, in quanto il numero di famiglie in difficoltà col pagamento delle rate è circa 10 volte superiore alle sospensioni concesse.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2017 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora