Menu

Umbria: attivato bando di contributi per le giovani coppie

News mutui
News mutui
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Umbria: attivato bando di contributi per le giovani coppie
Condividi su:
di
Umbria: attivato bando di contributi per le giovani coppie

Ἐ stato pubblicato dalla regione Umbria un nuovo bando che scade il prossimo 29 aprile e che mira a sostenere le giovani coppie nell’acquisto della prima casa, fornendo loro contributi pubblici che possono arrivare fino a 30.000 Euro per singola richiesta.

Per accedere al fondo entrambi i membri della coppia, siano essi coniugati piuttosto che semplici conviventi, devono essere under 40 e devono risiedere o esercitare un’attività lavorativa nella regione Umbria da almeno un paio di anni. Con riferimento al reddito complessivo del reddito familiare, inoltre, esso non può superare la soglia di 23.500 Euro.

Le banche che hanno aderito all’iniziativa sono le seguenti: Unicredit Spa, Cassa di Risparmio di Orvieto, Banca Popolare Etica, Banca Popolare di Ancona, Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona, Crediumbria, Banca di Mantignana e di Perugia, Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana. L’iniziativa mira a sostenere un segmento di clientela che spesso vede rifiutate le richieste di mutuo, a causa della ridotta storia creditizia dei richiedenti e della precarietà delle situazioni lavorative.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2017 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora