Che casa posso permettermi?

Calcolo valore massimo della casa e mutuo ottenibile

Le implicazioni finanziarie dell'acquisto casa

L'acquisto di una casa è un momento particolarmente importante e occorre sempre valutare le possibili implicazioni finanziarie.

MutuiSupermarket ti aiuta a calcolare il tuo "potere d'acquisto" utilizzando la quotazione odierna dei migliori mutui a tasso fisso o variabile sul mercato e ipotizzando una destinazione del 35% del tuo reddito mensile al rimborso del tuo futuro finanziamento. In questo modo, potrai individuare il tuo mutuo sostenibile, che avrà una rata in linea con la tua capacità di risparmio mensile.

Ti ricordiamo che per ottenere le migliori offerte di mercato l'importo massimo del mutuo dovrà essere non superiore all'80% del valore di perizia dell'immobile su cui la banca iscriverà ipoteca.

Top 5 Mutui Acquisto

MutuiSupermarket Choice
PIÙ RICHIESTI
1
Mutuo Domus Fisso Intesa Sanpaolo - Tasso Fisso
2
Mutuo Fisso Webank - Tasso Fisso
3
Mutuo Arancio Variabile ING Direct - Tasso Variabile
4
Mutuo Spensierato BNL - Tasso Fisso
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
CALCOLATORE

Tante belle case, ma quale posso effettivamente comprare?

Per determinare il valore massimo dell'immobile che puoi permetterti, il calcolatore somma:
  • i fondi già disponibili per l'acquisto della casa: generalmente si tratta di una somma pari ad almeno il 20% del valore di mercato dell'immobile;
  • l'importo massimo del mutuo ottenibile calcolato in funzione del reddito mensile netto del richiedente;

Da questa somma - che costituisce il tuo budget "tutto compreso" - lo strumento di calcolo va poi a sottrarre i costi di transazione, sia per l'acquisto della casa, come ad es. la provvigione dell'agenzia immobiliare, che per il mutuo, come ad esempio i costi degli onorari notarili per l'atto di mutuo e l'atto di compravendita.
  euro
  euro  
   anni
Nota bene: individuato il miglior mutuo, con una rata in linea con la tua capacità di risparmio mensile, è importante richiedere alla Banca la verifica di fattibilità, per avere conferma dell'importo che la Banca sarà disponibile a finanziare. Tutte le banche partner di MutuiSupermarket offrono questo servizio di "pre-qualificazione" direttamente on line. Chi intende acquistare un immobile seglie sempre più spesso di richiedere la verifica di fattibilità del proprio mutuo anteriormente alla firma del compromesso di acquisto, per essere maggiormente tranquillo, in fase di finalizzazione delle trattative, sulla possibilità di erogazione effettiva dell'importo desiderato.
Trova il migliore mutuo per l'acquisto prima casa Cerca
Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2019 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora