Opinioni Banca BNL

Tutte le opinioni dei nostri utenti, autentiche e sempre aggiornate

Valutazioni dei clienti

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
MutuiSupermarket Choice
MUTUI BNL PIÙ RICHIESTI
Mutuo Spensierato Acquisto prima casa - Tasso Fisso
Mutuo Spensierato Surroga - Tasso Fisso
Mutuo Spensierato Surroga + Liquidità - Tasso Fisso
Mutui BNL

4,5 su 5 stelle 
2.614

2.614 utenti MutuiSupermarket hanno rilasciato una valutazione sull'Istituto di Credito a valle dell'erogazione del mutuo, tramite moduli di feed-back on line e/o interviste telefoniche di customer satisfaction. Di questi, 847 hanno lasciato una recensione di dettaglio che descrive la loro esperienza con la Banca. Le valutazioni e opinioni raccolte sono autentiche e costantemente aggiornate, come tali non rappresentano in nessun modo opinioni della società o del suo personale
federicode...
3 agosto 2020
Tutto bene. Il giorno che sino andato per aprire il conto corrente non funzionavano i terminali e sono dovuto tornare sprecando così un secondo giorno di ferie. Comunque soddisfatto.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
adavide
18 giugno 2020
Esperienza tutto sommato buona, l'unico lato negativo è che ti "obbligano" a sottoscrivere una polizza assicurativa che per quanto costa offre veramente poco. Tempistiche un pò lunghe.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
ago.capogr...
4 giugno 2020
molto soddisfatto del servizio. consulenti della banca sempre precisi e puntuali
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
gianlucaba...
4 giugno 2020
a parte una leggera incomprensione sul tasso poi alla fine è andata bene
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
mariofilic...
3 giugno 2020
0,95% tasso fisso spaziale! Molto molto soddisfatto!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
fiorenzale...
22 maggio 2020
un attesa di 6 mesi...se aspettavano ancora arrivava prima il vaccino per il covid 19
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
trissbeina...
22 maggio 2020
nonostante l'emergenza sanitaria, alla fine siamo riusciti a surrogare ad un buon tasso fisso
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
alessandro...
18 maggio 2020
5 mesi per una surroga non male direi...
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
NITTO.ANTO...
14 maggio 2020
5 mesi per una surroga mi sembrano un po' troppi. almeno sul tasso non possiamo lamentarci
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
girola.a
13 maggio 2020
7 mesi per una surroga ma in tempo di Covid possiamo giustificarli...ma n troppo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
ciro.giord...
13 maggio 2020
A saperlo prima mi sarei rivolto altrove
durante gli incontri in filiale appariva una pratica veloce e spedita. successivamente le lavorazioni si arenavano e risultava difficile comunicare con la banca (nessuna risposta al telefono e via mail rispondevano solo dopo vari solleciti). Per la pre-delibera si è passati da uno stimato di 10 giorni a oltre 2 mesi, sbloccato solo con l'intervento del consulente.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
12 maggio 2020
a parte l'assicurazione di 6000€ ottimo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
marchese87
6 maggio 2020
Ho fatto una surroga, i consulenti sia di mutui supermarket sia della filiale bnl mi hanno seguito in tutte le pratiche. Nessun problema riscontrato.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
saraimbren...
5 maggio 2020
un po' lenti ma alla fine quando si stipula con un ottimo tasso ce lo si dimentica
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
alessandro...
5 maggio 2020
incredibilmente dopo 7 mesi BNl è riuscita a surrogare
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
nicopassan...
28 aprile 2020
in agenzia ho trovato competenza e professionalità. buon servizio e buon tasso nel complesso
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
pierbrunet...
28 aprile 2020
Il giorno dell'atto ho scoperto che la polizza vita che mi era stata presentata come "obbligatoria" prevedeva un premio che avrei dovuto finanziare accendendo un finanziamento al tasso del 4,5% passando da un premio di 8600€ ad oltre 13000€. Tutto questo mezz'ora dalla stipula!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
ausilia.la...
23 aprile 2020
molto gentili e professionali. molto contenta di essere diventata cliente bnl con un ottimo mutuo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
leanoagost...
8 aprile 2020
mutuo erogato in piena emergenza sanitaria. Fantastici
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
antonio026...
25 marzo 2020
Mi è piaciuta la possibilità di abbassare i costi. Acquisto prima casa
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
Continua a leggere...
federicode...
3 agosto 2020
Tutto bene. Il giorno che sino andato per aprire il conto corrente non funzionavano i terminali e sono dovuto tornare sprecando così un secondo giorno di ferie. Comunque soddisfatto.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
adavide
18 giugno 2020
Esperienza tutto sommato buona, l'unico lato negativo è che ti "obbligano" a sottoscrivere una polizza assicurativa che per quanto costa offre veramente poco. Tempistiche un pò lunghe.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
ago.capogr...
4 giugno 2020
molto soddisfatto del servizio. consulenti della banca sempre precisi e puntuali
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
gianlucaba...
4 giugno 2020
a parte una leggera incomprensione sul tasso poi alla fine è andata bene
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
mariofilic...
3 giugno 2020
0,95% tasso fisso spaziale! Molto molto soddisfatto!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
trissbeina...
22 maggio 2020
nonostante l'emergenza sanitaria, alla fine siamo riusciti a surrogare ad un buon tasso fisso
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
12 maggio 2020
a parte l'assicurazione di 6000€ ottimo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
marchese87
6 maggio 2020
Ho fatto una surroga, i consulenti sia di mutui supermarket sia della filiale bnl mi hanno seguito in tutte le pratiche. Nessun problema riscontrato.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
saraimbren...
5 maggio 2020
un po' lenti ma alla fine quando si stipula con un ottimo tasso ce lo si dimentica
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
alessandro...
5 maggio 2020
incredibilmente dopo 7 mesi BNl è riuscita a surrogare
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
nicopassan...
28 aprile 2020
in agenzia ho trovato competenza e professionalità. buon servizio e buon tasso nel complesso
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
ausilia.la...
23 aprile 2020
molto gentili e professionali. molto contenta di essere diventata cliente bnl con un ottimo mutuo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
leanoagost...
8 aprile 2020
mutuo erogato in piena emergenza sanitaria. Fantastici
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
antonio026...
25 marzo 2020
Mi è piaciuta la possibilità di abbassare i costi. Acquisto prima casa
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
12 marzo 2020
Ottimo servizio. Il consulente della banca davvero in gamba
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
g.marcucci...
11 marzo 2020
la cortesia e la competenza della Direttrice Sig.ra Francesca e della consulente Sig.ra Eleonora
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
alessiabon...
12 febbraio 2020
Competenza e professionalità
Professionalità e cortesia. Mutuo per acquisto prima casa
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
mapponica
18 dicembre 2019
È stato tutto molto semplice e ho trovato gente molto gentile e competente.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
CIRO.PERRI...
18 dicembre 2019
serietà, cortesia, competenza e professionalità
sono stati chiari sin dal primo momento, affidabili, disponibili sempre.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
stef.bonin...
4 giugno 2019
il cambio di direttrice mi ha creato dei problemi ma alla fine tutto ok, ho chiesto 5000€ in più
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
Continua a leggere...
alessandro...
18 maggio 2020
5 mesi per una surroga non male direi...
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
NITTO.ANTO...
14 maggio 2020
5 mesi per una surroga mi sembrano un po' troppi. almeno sul tasso non possiamo lamentarci
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
girola.a
13 maggio 2020
7 mesi per una surroga ma in tempo di Covid possiamo giustificarli...ma n troppo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
dario.box6...
17 marzo 2020
Tutto sommato un buon servizio alla luce del tasso ottenuto
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
giudici.p
26 febbraio 2020
Ho surrogato il precedente mutuo perché aveva un tasso d'interesse molto più conveniente. Purtroppo I tempi sono stati un po' lunghi, ma penso che sia stato a causa delle innumerevoli richieste.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
siracusa.g...
12 febbraio 2020
la pratica ha impiegato un po' di tempo per decollare. Appena però è stata assegnata al funzionario della sede tutto è stato abbastanza veloca. e' stato suttogato un precedente mutuo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
faby.mart7...
22 gennaio 2020
Tempi rapidi e cordialità ma verificare sempre le informazioni ricevute
Mutuo per acquisto prima casa. Cordialità del personale e tempi rapidi. Per quanto riguarda le competenze, inizialmente non ho avuto le informazioni del tutto corrette che mi sono poi state chiarite in seguito
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
filippo.me...
27 dicembre 2019
Ottimo prodotto ma occhio alle polizze assicurative
Ottimo prodotto e ottimo servizio. Unico neo: l'insistenza per sottoscrivere polizze assicurative "opzionali"
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
vitiellofa...
28 maggio 2019
nel complesso mi sono trovato bene..... ma tempi molto lunghi
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
rosariamar...
28 maggio 2019
tutto ok.. avevo chiesto di risolvere prima di giugno e ci siamo riusciti ,,,
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
antonio.re...
17 gennaio 2019
niente da eccepire...se non fosse che ho stipulato ad un tasso più alto rispetto a quello deliberato inizialmente
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
mpaola333
10 dicembre 2018
tempi un pò lunghi ma tutto sommato servizio soddisfacente
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
valeria.ba...
5 dicembre 2018
Professionali e disponibili
Mi è piaciuto il fatto che il tasso proposto all'esordio della mia richiesta di surroga sia rimasto invariato, nonostante le lungaggini per arrivare alla firma della surroga (dovute, peraltro, alla banca con cui avevo il mutuo in corso). Nulla da riferire su aspetti negativi.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
marghe_m20...
3 dicembre 2018
banca a volte impone polizze vita
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
df83d
8 novembre 2018
mi sono trovato piuttosto bene!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
borra.andr...
7 novembre 2018
servizio accettabile, personale preparato, ottimo tasso
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
antoniogua...
7 novembre 2018
Valutazione positiva nel complesso. Trattandosi di un'operazione di un importo elevato avrei preferito una maggiore fluidità nella comunicazione da parte della banca. Sono cmq molto soddisfatto per la conclusione dell'operazione apprezzando anche il contributo del Direttore dell'agenzia
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
adileno.va...
6 novembre 2018
tutto ok!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
fdibell
2 novembre 2018
inizialmente imposta polizza vita, ma in seguito hanno rinunciato
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
dr.toninic...
30 ottobre 2018
I dipendenti sono un po severi e potevano fare meglio
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
Continua a leggere...
fiorenzale...
22 maggio 2020
un attesa di 6 mesi...se aspettavano ancora arrivava prima il vaccino per il covid 19
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
mbardi_79
4 marzo 2020
Ottimi tassi, ma le filiali vanno migliorate!
mutuo usato per surroga e liquidità. tempi eterni, filiale poco professionale, diversi intoppi sulle tempistiche... fortuna che i tassi sono molto competitivi!!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
andrea.cas...
2 aprile 2019
a parte qualche problemino iniziale con il consulente di bnl, alla fine è andato tutto bene
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
21 febbraio 2019
troppo lenti, documenti richiesti a singhiozzo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
maurizio.b...
23 ottobre 2018
… L’esperienza si paga!…
Ho avuto modo di richiedere un mutuo di liquidità. Purtroppo mi sono imbattuto in lungaggini dovute al fatto che ogni singolo documento o chiarimento che la banca mi chiedeva dove se poi inoltrato agli uffici centrali che avevano tempi di risposta lunghissimi! Dalla richiesta alla stipula sono passati più di cinque mesi!… Per quanto concerne le persone che avuto modo di incontrare il direttore e le sue colleghe persone gentilissime e disponibili di cui sono rimasto molto contento. Purtroppo ultimo aspetto non positivo e che a due giorni dalla stipula mi sarei trovato un contratto in visione che prevedeva due mesi di re ammortamento cose di cui non si era mai accennato e non mi era mai stato detto nulla! Con così poco tempo preavviso sono stato costretto a procedere e mi sono trovato a pagare praticamente una rata in più del mutuo…
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
cenzocri85
20 ottobre 2018
Mi è piaciuto il tasso di interesse e la professionalità del direttore. NON mi è piaciuto L'insistenza per le polizze assicurative proposte da luro, e L'OBBLIGO di dover stipulare una polizza scoppio incendio con loro tramite il pretesto di doverla pagare in un unica formula x 30 anni quindi mi trovo con 2 polizze scoppio incendio in quanto per la casa ne ho una a parte più vantaggiosa e completa ma non scorporabile
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
fgstaiti
7 settembre 2018
A volte era difficile contattare i miei riferimenti. Sono stati peró molto disponibili a capire le mie esigenze
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
danit86
6 settembre 2018
Tassi convenienti, attenzione all'obbligo non scritto di stipulare una polizza vita
Mutuo scelto per la convenienza del tasso. Non mi è piaciuto l'atteggiamento della filiale che mi ha praticamente (pur non esplicitamente) obbligato (senza che ve ne fosse l'effettiva necessità e contro le norme di legge) ad attivare una polizza vita, pur venendomi incontro sulla durata e sull'importo della stessa.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
pri.ma
6 settembre 2018
ho usato questo mutuo per una surroga.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
architetto...
6 settembre 2018
Procedure lentissime e macchinose
Lentezza esasperante servizi centrali. Straordinaria cortesia e competenza in foliage. Poi CHIUSA!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
christian....
6 settembre 2018
Tutto ok con Mutuisupermarket.
Il mutuo è conveniente, sono fra i pochi a dare surroga e Liquidità. Burocraticamente sono lenti e complicati.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
c.persichi...
26 agosto 2018
tempi troppo lunghi per la risposta della banca nel fare la valutazione
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
arch.masta...
29 luglio 2018
Mi è piaciuta la flessibilità nella gestione della suoli e operazione, (surroga +liquidità) non sono affatto soddisfatto della polizza di mi hanno letteralmente appioppato
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
licomatile...
11 luglio 2018
Verificare sempre
Reattivi, ma non proattivi
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
fbfabienne...
11 luglio 2018
Le banche non si smentiscono
Piaciuto: competenza dei consulenti e il seguito che hanno dato alla mia pratica. Dispiaciuto molto: il fatto che a 15 giorni dalla firma del mutuo davanti al notaio, l’agenzia BNL di Roma mi abbia detto che la “direzione di Milano” (fa sempre comodo scaricare...) aveva deciso di accordarmi la surroga del mutuo per soli 15 anni e non 20 come richiesto (e dovuto visto che rientravo in tutti inrequisiti). Affare di soldi per la banca, nessun dubbio in merito! Ho accettato. Al momento.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
eliosa2003
30 novembre 2017
ci son voluti 7 mesi per fare l'atto
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
PIETRO.F.1...
18 ottobre 2017
Di fatto una proposta scritta l'ho ricevuta da BNL soltanto la settimana precedente la firma. Comunque è andata in porto
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
gigigtr6
3 settembre 2017
Lentezza nella gestione della pratica
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
ermira2002
9 agosto 2017
Comunicazione impossibile per 3 mesi
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
natalino.b...
1 luglio 2017
Mancava indicazione dei costi di perizia della liquidità aggiuntiva, responsabile filiale forniva indicazioni lacunose ed incomplete ed ogni volta c'erano problemi
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
Continua a leggere...
marco.salu...
13 febbraio 2019
MOLTO MOLTO LENTI
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
dicanio.va...
7 settembre 2018
Tassi vantaggiosi ma attenzione
👍Tasso d’interesse molto vantaggioso rispetto ad altre banche. 👎 Lo sviluppo della pratica è stato estenuante e laborioso da parte della direzione di filiale Villafranca di Verona. Ostruzionismo messo in atto a scopo di maggior lucro: <>. P.S. Rifiutare i consensi privacy non obbligatori, non è gradito. Con tanto di rimostranze da parte della direttrice.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
e.schiarol...
12 luglio 2018
Offerta buona, personale pessimo.
L'offerta era la migliore sul mercato quindi niente da dire. Invece il rapporto col personale che ha seguito la pratica, compreso il direttore è stato pessimo. Mi hanno venduto una polizza errata, me ne sono accorto io, avrei pagato per 30 anni una polizza che in caso ne avessi avuto bisogno non mi avrebbe coperto, nemmeno mi hanno chiesto scusa.Quando ho chiesto di chiudere il conto e addebitare il mutuo su altro conto sono spariti, non rispondono più alle mail.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
pietrob72
6 giugno 2018
Troppo lenti - difficoltà a contattare la responsabile della mia pratica - informazioni non fornite in modo chiaro e tempestivo per un profano del settore
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
antonino.t...
25 gennaio 2018
disorganizzazione che dilata notevolmente la tempistica dell'istruttoria; scarsa attenzione e resistenza verso i diritti di informazione e trasparenza del consumatore; pratiche commerciali scorrette per tentativi aggressivi di vendita di prodotti abbinati.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
monicapole...
6 agosto 2017
Obbligo intrinseco di stipulare una polizza vita che maschera , leggendo le condizioni, un rimborso quota alla banca stessa
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
giovy_stel...
19 luglio 2017
Ho atteso troppo per la surroga. Richiesta effettuata a Febbraio con un preventivo a tasso fisso 2,05 mi hanno fatto l'atto a Luglio con un tasso superiore a 2,20 senza essere avvisata, trovandomi spese superiori a quelle descritte al momento dell'apertura del conto corrente, anche qua senza nessuno avviso. Avessi saputo da subito questa lunga attesa sarei andata in un'altra banca. Ma lo farò sicuramente in futuro troppe spese per il conto corrente. Grazie.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
francescob...
29 giugno 2017
Mutuo concordato e garantito con un tasso del 1,45 % cambiato due giorni prima della stipula nonostanteampie garanzie verbali.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
varie06
27 giugno 2017
6 mesi per erogare surroga fissando finti appuntamenti quando ancora non avevano nemmeno contattato il notaio.Solo quando ho dato ultimatum, hanno risolto il tutto in meno di 10 giorni
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
labate_ann...
18 febbraio 2016
9 mesi per una surroga…mi hanno fatto tribolare davvero troppo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
manuelbert...
20 aprile 2015
In generale non sono così contento di BNL soprattutto per le persone: all’inizio mi ha seguito un referente poco preparato e visto che non mi trovavo bene ho chiesto di essere seguito da un’altra persona. A quel punto il direttore in prima persona si è dedicato alla mia pratica, e le cose sono decisamente cambiate: come passare dal giorno alla notte
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
ciccio.del
9 aprile 2015
Lenti è quasi eufemistico...altro che, in bnl i tempi sono stati biblici! Ho fatto richiesta di mutuo a novembre: l'iter istruttorio è stata un’odissea...non ho voluto cambiare banca solo perchè ero stanca e la pratica era ormai avviata ma non è possibile che per ottenere l’ok serva tutto questo tempo. Anche perchè i miei redditi rappresentano una garanzia più che valida...
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
robyfilo79
2 aprile 2015
Servizio al cliente che forse nemmeno in una banca del terzo mondo. Sono già passati 15 giorni dalla stipula del mutuo e deve ancora ricevere la cifra richiesta: se questo è il trattamento di bnl...
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
cippa88
20 marzo 2015
bnl è forte del fatto che offre prodotti esclusivi, che la maggior parte delle altre banche non ha: ma 4 mesi, e lo sottolineo per esprimere il mio disapunto, sono veramente eccessivi per ottenere una surroga. È evidente che non leggono i pareri dei clienti, visto che non sono il primo a fare questa critica sulle tempistiche
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
ferrantini...
21 gennaio 2015
Sembrava che potesse andare tutto liscio in bnl ma alla fine, al posto di darmi il mutuo che avevo richiesto per ristrutturare casa, mi hanno surrogato il mio vecchio mutuo...di cui, sinceramente, non avevo necessità ma tant’è, ormai è andata così! La ritengo una pessima esperienza
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
stu.ing.am
17 dicembre 2014
Non sono molto soddisfatto di come sta andando con bnl....a tutt'oggi, infatti, non ho ancora avuto l'accredito del mutuo! Oltretutto, in filiale non riescono a spiegarmi il perché: francamente pensavo fossero più seri e pronti a dare spiegazioni al cliente quando necessarie
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 3 su 5
a.mirandol...
1 dicembre 2014
Purtroppo dobbiamo esprimere un pessimo giudizio sulla gestione della nostra pratica da parte di bnl: oltre a perdere i documenti consegnati per il mutuo, si sono dimenticati di farci mettere alcune firme che hanno finito per generare esclusivamente ritardi su ritardi. L’unica cosa di positivo è il risparmio: onestamente, se non facessero dei tassi così competitivi rispetto alla concorrenza, ammetto che difficilmente avremmo deciso di fare il mutuo con loro...
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
ziapatrizi...
17 novembre 2014
La gestione delle comunicazioni da parte di bnl, almeno nel mio caso, è stata davvero poco professionale. Il direttore di filiale, il giorno prima della stipula, mi comunica che non si poteva concludere l’operazione...vi sembra corretto??!! Boh! Fortunatamente, anche grazie all’aiuto di mutuisupermarket e del notaio che avevo incaricato, sono riuscita a concludere l’operazione in tempo e a rogitare. Il comportamente della banca, però, mi ha deluso molto: penso proprio che cambierò banca non appena possibile...
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 4 su 5
rsalvemini...
8 settembre 2014
Non sono assolutamente soddisfatto dei tempi della banca! non è possibile che con bnl, grande banca con una rete di agenzie immensa, ci devono essere tutte queste difficoltà. Disorganizzazione totale, 3 mesi per concludere che sono sembrati una vera e propria “odissea"...due stelline solo per il tasso di interesse molto vantaggioso e per la cortesia del personale ma per il resto esperienza tutt'altro che positiva
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
zoranperic
22 luglio 2014
Definirei “epiche” le tempistiche di bnl per la mia domanda di mutuo! Gestione del rapporto con il cliente sicuramente rivedibile: i consulenti sono difficilmente reperibili e quando riesci a metterti in contatto, noti poca trasparenza. Sono insoddisfatto: mi aspettavo molto ma molto di più, la delusione viene dall’idea di avere scelto una grande banca ma “solo di nome” purtroppo...
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
Continua a leggere...
ciro.giord...
13 maggio 2020
A saperlo prima mi sarei rivolto altrove
durante gli incontri in filiale appariva una pratica veloce e spedita. successivamente le lavorazioni si arenavano e risultava difficile comunicare con la banca (nessuna risposta al telefono e via mail rispondevano solo dopo vari solleciti). Per la pre-delibera si è passati da uno stimato di 10 giorni a oltre 2 mesi, sbloccato solo con l'intervento del consulente.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
pierbrunet...
28 aprile 2020
Il giorno dell'atto ho scoperto che la polizza vita che mi era stata presentata come "obbligatoria" prevedeva un premio che avrei dovuto finanziare accendendo un finanziamento al tasso del 4,5% passando da un premio di 8600€ ad oltre 13000€. Tutto questo mezz'ora dalla stipula!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
alessio.gi...
5 dicembre 2018
avere una proposta della banca in possesso molto prima della stipula
bnl ha elaborato la mia pratica lentamente, in 5 mesi, chiedendomi alla fine di negoziare un tasso superiore a quello pattuito. grazie all'intervento del consulente di Mutuisupermarket alla fine sono riuscito a fare la surroga concordata
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
jonnybona
2 ottobre 2018
Occhi sempre aperti
Non mi e piaciuto il servizio offerto dalla banca ..
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 5 su 5
toniofaggi...
7 settembre 2018
Poca professionale
La pratica è stata molto lenta...quasi 7 mesi. Insistono nel convincerti ad aprire delle assicurazioni, a volte tentando di farti intendere che sono obbligatorie per la buona riuscita della pratica...! Per fortuna oggi la gente non è poi così ignorante come loro credono!!!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
lorenzo.pi...
7 settembre 2018
Una banda di incompetenti che cercano in tutti i modi di venderti polizze costosissime. Non saprei neanche come descrive l'esperienza negativa che ho avuto con loro. Lentissimi, pratiche piene di errori e sino all'ultimo tutto in forse!! Non ho dormito per 2 mesi!!
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
andyrizza
4 aprile 2018
Richiesta neanche presa in considerazione dalla filiale
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
emiliano02...
26 luglio 2017
Tempi eterni per la surroga del mutuo. Primo incontro a Gennaio 2017, data atto 15 Luglio. Con conseguente perdita di condizioni di mutuo visto lo scorrere del tempo
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 1 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
cremeriadi...
5 luglio 2017
La via crucis è iniziata a Dicembre del 2015. Ad oggi, non è stato ancora accreditata la somma relativa al mutuo! Hanno trasformato il mutuo richiesto (surroga più liquidità) in sola liquidità, adducendo mille motivi. Hanno richiesto che i mutuatari fossero tutti i membri della famiglia (mia moglie insegnante, mio figlio ed io pensionato). Hanno richiesto di ipotecare non solo l'appartamento ma anche il garage di 150 mq. ed il lastrico solare. Hanno richiesto i preventivi per i lavori da farsi con la liquidità, hanno chiesto la congruità dei costi. Cento intoppi! Hanno obbligato a sottoscrivere, nel mese scorso, una polizza sulla casa dichiarando che faceva parte del "pacchetto". Non è ancora finita!! Mi aspetto altre sorprese.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 1 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
vinc79a
29 giugno 2017
Là banca per farmi il mutuo mi ha imposto un assicurazione vità.
Ulteriori valutazioni: Servizio: 4 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
nusticiero
28 giugno 2017
se per una surroga più extra mutuo ci hanno impiegato esattamente 1 anno solare di certo non lo consiglierò a nessuno
Ulteriori valutazioni: Servizio: 3 su 5 - Competenza: 4 su 5 - Tempistiche: 1 su 5
federicopa...
11 settembre 2014
Finalmente abbiamo stipulato, ma con BNL non mi sono trovato per niente bene. il giorno prima, infatti, mi hanno quasi obbligato a sottoscrivere una polizza...assurdo, a mio parere, infatti chiederò il recesso dato che la legge me lo permette. Esperienza assolutamente negativa
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 3 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
rmancinpfc
7 agosto 2014
Assolutamente negativo il mio parere finale su bnl: anche se gli impiegati sono sempre stati gentili e disponibili, il resto è stato tutto pessimo! Problemi principali: tempi infiniti e trasparenza non adeguata. Spiego meglio: 6 mesi per il mutuo è un tempo assolutamente inaccettabile. Poi non mi hanno adeguato il tasso di interesse alle nuove condizioni: oggi è al 2,10%, ma mi hanno applicato il 2,60%. Oltre il danno della tempistica, anche la beffa dello sconto: peggio di così...
Ulteriori valutazioni: Servizio: 5 su 5 - Competenza: 5 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
studiopicc...
12 giugno 2014
La sola cosa positiva è che sono riuscito a ottenere il mutuo! Per il resto non la consiglierei. La stipula è stata rimandata per tre volte, a causa dei tassi di interesse sbagliati che avevano applicato al mio mutuo. ma ancora peggio: mi hanno pure ridotto la cifra che avevo richiesto all'inizio :-(
Ulteriori valutazioni: Servizio: 2 su 5 - Competenza: 2 su 5 - Tempistiche: 2 su 5
Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2020 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora