Mutui Banco BPM
Scopri le migliori offerte, calcola la rata e consulta le opinioni dei clienti
Banco BPM nasce nel 2017 dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, diventando il terzo gruppo bancario italiano. Con 25.000 dipendenti, 2.500 filiali e 4 milioni di clienti, ha una forte presenza nel Nord Italia, in particolare in Lombardia, Veneto e Piemonte. Il gruppo si distingue per un modello multicanale e un portafoglio di marchi riconosciuti, puntando su sostenibilità e sviluppo delle competenze. Con un erogato di 2,4 miliardi, nel 2023 Banco BPM ha coperto il 6% del mercato nazionale dei mutui.
L’offerta mutui include soluzioni per acquisto casa, ristrutturazione e surroga. Tra i principali prodotti: Mutuo You, a tasso variabile per under 36; Mutuo Last Minute, con rata certa e durata fino a 30 anni; Mutuo a Tasso Variabile, indicizzato all’Euribor; e Mutuo a Tasso Variabile con Cap, che limita gli aumenti dei tassi.
Offerta mutui
Finalità: acquisto e ristrutturazione prima e seconda casa, acquisto in asta, surroga.
Tassi: tasso fisso, tasso variabile, tasso variabile con cap.
Agevolazioni immobili green: sì.
Percentuale: fino all’80%
Durata: 10-30 anni
Valutazioni clienti 4,7 su 5
Leggi i commentiCalcola e compara i mutui Banco BPM
Avvertenze legali: i preventivi visualizzati sono aggiornati a oggi giovedì 12 giugno 2025 e sono stati calcolati sulla base dei dati forniti dall’Istituto di Credito e dei valori dei tassi Euribor e IRS fonte Il Sole 24 Ore. Il calcolo del TAEG (ISC) del mutuo è effettuato in maniera indipendente da MutuiSupermarket.it secondo i criteri dettati dal provvedimento sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari di Banca d’Italia del 29 luglio 2009 e successive modifiche. (Recepimento direttiva 2008/48/CE sui contratti di credito ai consumatori). Tali preventivi sono da intendersi come di carattere meramente indicativo e non impegnativo non costituendo un’offerta formale e definitiva sottoposta al cliente da parte della Banca. Ogni decisione in merito alla concessione del mutuo e alle relative condizioni economiche finali è demandata all’Istituto di Credito erogante. Leggere attentamente i documenti “Informazioni Generali sul Credito Immobiliare” e “Prospetto Informativo Europeo Standardizzato (PIES)” forniti dalla singola Banca erogante prima della stipula per approfondire condizioni e dettagli definitivi del singolo mutuo. A valle dell’erogazione, il mancato pagamento delle rate del mutuo comporta il rischio di perdita dell’immobile fornito in garanzia.