Abi: da banche 800 milioni e moratoria mutui per le aree terremotate

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Abi: da banche 800 milioni e moratoria mutui per le aree terremotate
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Abi: da banche 800 milioni e moratoria mutui per le aree terremotate

È di venerdì scorso una nota in cui Abi fa il punto della situazione relativamente agli interventi messi in essere dalle banche per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto del 20 maggio scorso. Ammonta a 800 milioni il plafond di finanziamenti resi disponibili a condizioni agevolate, cui si aggiunge una moratoria per i mutui in essere.

I finanziamenti, secondo quanto reso noto dall’associazione, saranno operativi in brevissimo tempo e sono stati frutto di una definizione e delibera autonome da parte delle banche, per far sì che l’emergenza potesse essere affrontata in tempi rapidissimi. Per quanto concerne la moratoria invece, è stata Abi stessa ad invitare tutte le banche ad adottarla entro il 30 giugno 2012, almeno fino alla fine dell’anno, per tutti quegli immobili residenziali, commerciali ed industriali ubicati nei territori colpiti dall'evento sismico e che abbiano subito danneggiamenti, anche parziali.

L’adesione alla moratoria dovrà essere opportunamente comunicata da ogni singola banca, attraverso avvisi in filiale e tramite il proprio sito internet. Destinataria della comunicazione dovrà essere anche Abi, che provvederà a pubblicare le adesioni via via ricevute attraverso il proprio sito internet (ww.abi.it). Chi è interessato alla sospensione delle rate potrà accedere alla misura presentando alla banca una semplice autocertificazione del danno subito dall’immobile sul quale è acceso il finanziamento.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora