Grazie alla proroga dell'ABI nuovo stop alle rate dei mutui

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Grazie alla proroga dell'ABI nuovo stop alle rate dei mutui
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Grazie alla proroga dell'ABI nuovo stop alle rate dei mutui

E’ finalmente arrivata la conferma: sarà ancora possibile chiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui, come previsto nel Piano Famiglie dell'ABI. L’accordo per la proroga è stato raggiunto ieri tra l’ABI e ben 12 associazioni dei consumatori. Il nuovo termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 31 luglio 2011 e consentirà fino a 12 mesi di stop alle rate.

La proroga si è resa necessaria, così come ha sottolineato l’ABI, a causa di una situazione economica che dà ancora deboli segnali di ripresa e porterà un valido sostegno per quelle famiglie che versano in una situazione di momentanea difficoltà. La sospensione delle rate potrà essere richiesta dalle famiglie con casi manifesti di perdita del posto di lavoro, di cassa integrazione e di lutto verificatisi entro il 30 giugno 2011. Sempre in giornata sono stati resi noti i dati sulle sospensioni attuate tra febbraio e novembre 2010: 4,4 miliardi di euro di mutui a oltre 35 mila famiglie, con liquidità in più per le famiglie, necessaria per far fronte alla crisi, per 245 milioni di euro.

L'88% delle richieste pervenute è stato per la sospensione dell’intera rata e la causa più frequente è stata la perdita del lavoro. Sono invece salite a 3 mila le richieste di adesione al Fondo di Solidarietà con 474 richieste di sospensione accolte e altre 1.536 in corso di accoglimento. Si dovrà piuttosto trovare una soluzione per coloro che, al termine della moratoria, non avranno migliorato la loro situazione reddituale e che dovranno riprendere il pagamento delle rate maggiorate degli interessi intercorsi durante la sospensione.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora