Mutui: per sospendere le rate si ha tempo sino al 31 Marzo 2013

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Mutui: per sospendere le rate si ha tempo sino al 31 Marzo 2013
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Mutui: per sospendere le rate si ha tempo sino al 31 Marzo 2013

I privati e le famiglie che hanno contratto un mutuo e che oggi si trovano in situazione di difficoltà finanziaria hanno ancora tempo sino al prossimo 31 marzo per richiedere la sospensione del pagamento delle rate del proprio mutuo. La misura agevolativa interessa i mutui di importo inferiore ai 150.000 euro erogati a soggetti persone fisiche che hanno redditi inferiori ai 40.000 euro annui.

Per ottenere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo, occorre presentare domanda presso l’istituto di credito che ha erogato il finanziamento (il modulo di richiesta è disponibile sul sito dell’ABI e presso gli sportelli delle banche aderenti all’iniziativa). Il richiedente dovrà consegnare alla Banca la documentazione comprovante il rispetto dei requisiti richiesti per poter ottenere la sospensione del mutuo. In particolare, la documentazione dovrà certificare il rispetto di uno dei seguenti requisiti: l’entrata in cassa integrazione del mutuatario, la perdita del posto di lavoro, la non autosufficienza, la morte. La maturazione dei requisiti deve essere avvenuta nel periodo compreso fra l’1 gennaio 2009 e il 28 febbraio 2012.

Entro 15 giorni lavorativi dalla consegna della documentazione, la Banca comunicherà al mutuatario l’eventuale accettazione o diniego della richiesta di sospensione mutuo; in caso di accettazione della richiesta, la sospensione inizierà entro 45 giorni lavorativi, sempre a contare dalla data di inoltro richiesta. Ricordiamo che la sospensione del pagamento delle rate è possibile per un periodo massimo di 12 mesi e può riguardare sia la quota interessi delle rate del finanziamento, sia la quota capitale e quota interessi.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora