Mutui: tassi agevolati per dipendenti pubblici e pensionati

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Mutui: tassi agevolati per dipendenti pubblici e pensionati
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Mutui: tassi agevolati per dipendenti pubblici e pensionati

L’inizio del 2013 non ha portato con sè la tanto auspicata diminuzione degli spread applicati ai mutui dagli istituti di credito. La ricerca di soluzioni economicamente più vantaggiose per i mutuatari passa per le convenzioni stipulate nell’ambito di circuiti chiusi, quali quelli dedicati a dipendenti pubblici e pensionati. Queste categorie possono fare domanda all’Inps in cui, per effetto del decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2001 (“Decreto Salva Italia”), è confluito l’Inpdap.

La richiesta di un mutuo convenzionato INPS consente di accedere a tassi fissi e variabili agevolati. Per quanto riguarda il tasso fisso, esso è stabilito al 3,75% (cui sono ovviamente da aggiungere spese notarili, di istruttoria e perizia), mentre le offerte standard presenti oggi nel nostro portale prevedono valori più elevati, con il tasso più vantaggioso corrispondente al 5,55%. Allo stesso modo, il tasso variabile convenzionato è stabilito all’1,23%, mentre le offerte più vantaggiose presenti oggi nel nostro sito prevedono un tasso del 3,26%.

Secondo l’ultimo regolamento Inps, le condizioni agevolate sono riservate agli iscritti in attività di servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato e ai pensionati iscritti alla gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali, con un’anzianità di iscrizione di almeno 3 anni. Il mutuo deve inoltre essere finalizzato all’acquisto della prima casa, non può superare l’importo di 300.000 Euro e può avere una durata compresa tra i 10 e i 30 anni.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora