Immobili: lo scenario

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Immobili: lo scenario
Condividi su:
CorrierEconomia


Pubblicato il

Uffici, aumentano stock e sfitto
Nel terzo trimestre lo stock di uffici ha toccato a Milano i 12,34 milioni di metri quadrati, in lieve aumento rispetto al precedente. Lo sfitto è salito anch’esso, arrivando a sfiorare il 14% ma, come spiega l’Ufficio studi Colliers, il dato risente dei 50 mila metri quadrati di immobili completamente ristrutturati e che verranno immessi a breve sul mercato. I canoni top sono fermi a 510 euro al metro per anno. 
Surroghe in forte diminuzione
L’ultima Bussola mutui elaborata dal broker MutuiSupermarket e dalla centrale rischi Crif segnala una forte diminuzione della quota delle surroghe che, nel canale online dove prevalentemente si indirizzano, sono scese dal 46% di inizio anno all’attuale 31%. La Bussola elabora anche i valori delle case oggetto delle richieste di mutuo e i valori dell’usato risulterebbero in forte flessione: -7,3% su base annua. 
Un milione gli immigrati aspiranti proprietari
Secondo le analisi di Sidief, società di iniziative edilizie della Banca d’Italia, nel nostro Paese ci sono un milione di immigrati in grado di affrontare un esborso tra i 600 e gli 800 euro al mese per pagare un mutuo.
Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora