Il sostegno delle banche al comparto edile

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Il sostegno delle banche al comparto edile
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Il sostegno delle banche al comparto edile

Una boccata d’ossigeno per il comparto delle costruzioni. A breve verranno messi a disposizione delle imprese del settore due miliardi di Euro da dedicare ad investimenti in progetti di piccole dimensioni. È il contenuto dell'accordo siglato questa mattina tra Unicredit e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Andando maggiormente nel dettaglio, l'accordo prevede un plafond di due miliardi di Euro per due anni, prolungabile per ulteriori dodici mesi. Il denaro potrà essere utilizzato per progetti di edilizia residenziale di valore complessivo compreso tra i 3 e i 15 milioni di Euro e verrà utilizzato dalle imprese di costruzioni sotto forma di mutui per realizzare nuove costruzioni e in alcuni casi per operazioni di riqualificazione di immobili.

Non saranno finanziate le operazioni meramente speculative relative alla compravendita di immobili. L'accordo prevederà inoltre criteri stringenti cui le imprese dovranno attenersi per accedere ai fondi, requisiti ispirati a un'alta sostenibilità del progetto. All'impresa, ad esempio, è richiesto di esibire una rassegna di realizzazioni effettuate in precedenza.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora