Menu

Spese per la casa raddoppiate in 10 anni

News mutui
News mutui
Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Spese per la casa raddoppiate in 10 anni
Condividi su:
di
Spese per la casa raddoppiate in 10 anni

Negliultimi 10 anni i prezzi degli immobili sono aumentati mediamente del 50%, con punte addirittura del 100% nei grandi centri urbani. I canoni di locazione invece sono cresciuti mediamente del 130%, fino a toccare il 145% nelle principali città italiane. I dati sono relativi ad uno studio della Cgil presentato in occasione dell'iniziativa ''Bisogni abitativi e housing sociale''.

Gli aumenti indiscriminati sono stati dunque molto forti e di gran lunga superiori alla crescita dei redditi delle famiglie. In una situazione di generale difficoltà economica, le spese per l'abitazione costituiscono una delle voci più pesanti nel bilancio familiare con quasi 2,5 milioni di famiglie (il 10% del totale) in condizione di ''serio disagio'' nel pagare queste spese, che pesano nei fatti per oltre il 40% del reddito.

In particolare si trovano in difficoltà le famiglie in affitto (31%), quelle con redditi inferiori a 15.000 Euro (27%) e le famiglie monoreddito con figli minori (26%). Sono in difficoltà anche i single con meno di 35 anni (il 24% del totale), a conferma delle difficolta' dei giovani nel realizzare il progetto di uscita dalle famiglie di origine.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2017 FairOne S.p.A. - P. IVA  
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora