Stati Uniti: rate del mutuo più convenienti degli affitti

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Stati Uniti: rate del mutuo più convenienti degli affitti
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Stati Uniti: rate del mutuo più convenienti degli affitti

Le rate del mutuo negli Stati Uniti sono ormai più convenienti dei canoni di locazione, anche se gli americani tendono a preferire la seconda soluzione. I motivi della scelta dell’affitto rispetto all’acquisto sono da ricercarsi nelle difficoltà dell'economia e la certezza (confermata nei giorni scorsi della stessa Fed) che i tassi resteranno pressoché a quota zero almeno fino al 2013. Questi due fattori spingono molti consumatori a rimandare l'acquisto, confidando in un ulteriore calo dei prezzi nei mesi a venire.

Inoltre, per evitare il ripetersi di una nuova crisi come quella dei subprime, gli istituti di credito richiedono oggi garanzie crescenti ai mutuatari che comportano lungaggini, così molti finiscono con il rinunciarvi. Secondo uno studio condotto da un importante motore di ricerca immobiliare, nel 74% delle città americane di medie o grandi dimensioni i prezzi delle case sono scesi a tal punto da rendere la rata del mutuo per un trilocale più conveniente del canone di affitto per lo stesso immobile.

In cima alle città più convenienti troviamo Las Vegas, centro da mezzo milione di abitanti e capoluogo della contea di Clark nello Stato del Nevada. La capitale statunitense del divertimento e del gioco d'azzardo sta pagando la crisi di questi due settori con un rapido svuotamento della città, che accentua la crisi dei prezzi evidente a livello nazionale. Stesso destino per la seconda in classifica, Detroit, che paga la crisi del settore industriale.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora