Cosa dicono di noi:

media e nostri utenti

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Chiama
i nostri
consulenti
Affidati a mani esperte

Resta sempre aggiornato su tutto ciò che può incidere sulla scelta del tuo mutuo.

Consulta gli ultimi articoli su MutuiSupermarket apparsi nei principali media - stampa, tv e internet - e leggi i commenti inviati online dai nostri utenti. Scoprirai che MutuiSupermarket è davvero il miglior partner on line per la scelta del tuo mutuo. E se hai anche tu un commento o un'idea sul nostro servizio, lasciaci un tuo feed-back. Per consultare l‘archivio della rassegna stampa MutuiSupermarket e dei commenti utenti utilizza la barra di navigazione qui di seguito.

Dicono i media
Dicono i nostrigli utenti
  • 28 febbraio 2023
    Mutui, ecco di quanto è sceso il potere d’acquisto con la corsa dei tassi
    In estate la Bce ha alzato il costo del denaro all’ingrosso di 300 punti base, e si prevede un’ulteriore risalita.
  • 26 febbraio 2023
    Case, la corsa dei mutui ha già divorato il 25% del potere d'acquisto
    Il potere di "mutuo acquisto" degli italiani continua a deteriorarsi. Co­me effetto inesorabile del percorso di strette monetarie avviato dalla Bce lo scorso 27 luglio. Da allora Francoforte ha alzato il costo del de­naro all'ingrosso di 303 punti base, che diventeranno 350 dal prossimo marzo quando ormai tutti gli inve­stitori danno per scontata ...
  • 23 febbraio 2023
    Mutuo, la rata del variabile è salita del 67%. Ecco cosa fare per ridurla
    La stretta della Bce sta provocando un veloce aumento del costo del finanziamento variabile aperto fino al 2010. Dagli originali 460 euro si salirà a 700 entro fine anno
  • 23 febbraio 2023
    Mutui, tra rialzi e agevolazioni: le simulazioni per il 2023
    I costi dei mutui saliranno ancora, con la politica restrittiva della Bce decisa per combattere l’inflazione. Ma ecco quali agevolazioni sono disponibili per i giovani che si apprestano a chiedere un mutuo.
  • 17 febbraio 2023
    Mutui: il sorpasso del variabile sul fisso
    A Missione Risparmio Guido Bertolino, Responsabile Business Development Mutuisupermarket.it.
  • 17 febbraio 2023
    Famiglie in difficoltà, stangata sugli interessi dei prestiti. Ma è boom di richieste
    Un terzo delle domande per le spese impreviste o per beni e servizi necessari. I consigli per risparmiare
  • 14 febbraio 2023
    Mutuisupermarket: mutui, si riduce il gap tra fisso e variabile.
    Continua a ridursi il gap tra mutui a tasso variabile e fisso che a febbraio si assesta sui 30/40 punti base. Il distacco è destinato a contrarsi ulteriormente dal momento che l’Euribor probabilmente arriverà a raggiungere il 3% dopo l’ultimo aumento del costo del denaro disposto dalla Bce, mentre l’Irs pare rimanere stabile sui livelli di gennaio.
  • 14 febbraio 2023
    Mutui, si riduce il divario tra fisso e variabile
    Gli ultimi sei mesi del 2022 sono stati dei mesi particolarmente difficili per il mercato dei mutui. Senza dubbio la responsabilità maggiore è in capo alla Bce, che ha decretato una vera e propria corsa al rialzo dei tassi d’interesse, non preoccupandosi per niente dei problemi dei mutuatari.
  • 13 febbraio 2023
    Mutui, ora il tasso fisso costa come il variabile.
    Il tasso fisso che torna a dominare il mercato. I giovani che "riaccendono" la domanda, grazie alle rinnovate agevolazioni a loro favore e ad alcune offerte ad hoc che allungano sensibilmente la durata del prestito per poter offrire una rata sostenibile pur in presenza del rialzo dei tassi. La voglia di cambiare in cerca di offerte migliori che torna a farsi sentire.
  • 13 febbraio 2023
    Mutui: si riduce la forchetta tra fisso e variabile
    Per i mutui gli ultimi sei mesi del 2022 sono stati difficili e anche il 2023 si prospetta complicato. La responsabilità va alla BCE che ha decretato una corsa al rialzo dei tassi d'interesse a discapito dei mutuatari. Nel dettaglio continua a ridursi il gap tra mutui a tasso variabile e fisso che a febbraio si assesta sui 30/40 punti base.
  • 13 febbraio 2023
    Mutuisupermarket: “Si riduce la forchetta tra fisso e variabile”
    Per i mutui gli ultimi sei mesi del 2022 sono stati difficili e anche il 2023 si prospetta complicato. La responsabilità va alla Bce che ha decretato una corsa al rialzo dei tassi d’interesse a discapito dei mutuatari. Nello specifico, cosa succede?
  • 13 febbraio 2023
    Mutui: si riduce la forchetta tra fisso e variabile
    Per i mutui gli ultimi sei mesi del 2022 sono stati difficili e anche il 2023 si prospetta complicato. La responsabilità va alla BCE che ha decretato una corsa al rialzo dei tassi d'interesse a discapito dei mutuatari
  • 12 febbraio 2023
    Mutui: si riduce la forchetta tra fisso e variabile
    Per i mutui gli ultimi sei mesi del 2022 sono stati difficili e anche il 2023 si prospetta complicato. La responsabilità va alla BCE che ha decretato una corsa al rialzo dei tassi d'interesse a discapito dei mutuatari.
  • 11 febbraio 2023
    Tasso fisso meno caro del variabile
    Per bloccare il forte aumento della rata dei mutui a tasso variabile, che sulle scadenze lunghe costa ormai più del fisso, torna l'interesse per il tasso fisso (72% delle richieste online rispetto al precedente 58%) e accelera la domanda di surroghe (24% dal precedente 11%) .
  • 9 febbraio 2023
    Mutui: torna l’interesse per il tasso fisso
    In aumento le richieste di mutuo a tasso fisso, in crescita anche i mutui con finalità surroga: andamento del mercato e impatto del rialzo tassi.
  • 7 febbraio 2023
    Mutui, arriva il sorpasso storico: ora il variabile costa più del fisso.
    Ma conviene cambiare? E quando? Tutte le risposte. Come muoversi dopo l’annuncio della Bce di un nuovo rialzo dei tassi
  • 7 febbraio 2023
    Mutui, conviene il tasso fisso o il variabile?
    Uno degli effetti più marcati del mix di rialzi dei tassi da parte delle Banche centrali e aspettative del mercato per un rallentamento di inflazione ed economia nel complesso - con lo spettro della recessione che, seppur alleggerito per la resilienza dimostrata finora, continua ad aleggiare - è la rivincita del tasso fisso sul variabile.
  • 6 febbraio 2023
    Mutui: nel Q4 ’22 si risveglia l’interesse per il tasso fisso
    È quanto emerge dalla Bussola mutui Crif – Mutuisupermarket sul IV trimestre ’22, che riporta un’accelerazione della domanda di mutui di surroga (24% delle richieste su canale online vs 11% del iii trimestre) trainata da mutuatari che intendono bloccare il forte aumento della rata del proprio mutuo a tasso variabile
  • 6 febbraio 2023
    Mutui: nel IV trimestre 2022 torna l’interesse per quelli a tasso fisso
    La forte evoluzione degli indici di riferimento Euribor e IRS avvenuta nel corso dell’ultimo trimestre 2022, impatta in maniera incisiva sulla tipologia di tasso preferita da privati e famiglie che, nel momento della scelta, tornano a optare per i mutui a tasso fisso – è quanto emerge dalla Bussola Mutui CRIF e MutuiSupermarket.it aggiornata al IV trimestre 2022.
  • 6 febbraio 2023
    Surroga e rinegoziazione, cosa fare quando la rata del mutuo è troppo alta
    Secondo MutuiSupermarket.it e la Bussola Mutui Crif le richieste di tasso fisso adesso sono al 72% del totale online, prima erano al 58%
  • 5 febbraio 2023
    Mutui a tasso fisso, è boom di richieste. Le rate a tasso variabile volano alle stelle
    Accelera anche la domanda delle surroghe visto il probabile aumento dei tassi nei prossimi mesi
  • 4 febbraio 2023
    La stretta della Bce e le nuove aspettative d'inflazione ribaltano la normalità
    Mutui, il variabile supererà il fisso? Non si è (quasi) mai verificato, ma potrebbe succedere. Sarebbe l'effetto delle mosse della Banca centrale europea. Il precedente si trova nella grande crisi finanziaria seguita al crac della Lehman Brothers
  • 3 febbraio 2023
    Come cambiano le rate dei mutui dopo gli ultimi rialzi della Bce
    La Bce annuncia un altro rialzo dei tassi a marzo: ecco come cambiano i mutui e cosa fare se le rate sono aumentate troppo
  • 3 febbraio 2023
    Mutui: Q4 2022, torna l’interesse per il tasso fisso
    L’evoluzione degli indici di riferimento Euribor e IRS avvenuta nel corso dell'ultimo trimestre 2022, impatta sulla tipologia di tasso preferita da privati e famiglie che, nel momento della scelta, tornano a optare per i mutui a tasso fisso.
  • 3 febbraio 2023
    Effetto Bce: mutui più cari per tutto il 2023 ma scende il tasso fisso
    Il rialzo del costo del denaro peserà sulle rate dei mutui delle famiglie: l'effetto più forte si avrà sui variabili che rincareranno già da marzo. In questa fase il mercato sta però mostrando insolite dinamiche di ribasso che permettono di risparmiare sui fissi tanto che a marzo, con il prossimo rialzo Bce, un variabile potrebbe essere più caro del fisso.
  • 2 febbraio 2023
    Mutui, se la Bce alza i tassi dello 0,50% noi paghiamo 35 euro in più al mese
    Mezzo punto in più ci costa 34 euro al mese Se tutto va come la stragrande maggioranza degli analisti prevede, con la Bce pronta a ritoccare di un altro mezzo punto i tassi di interesse, a inizio marzo (il tempo che i contratti si adeguino) ci troveremo a fare i conti con un ulteriore rialzo dei costi dei nostri mutui.
Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora