Mutuo surroga: idea geniale che cambia la vita

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Mutuo surroga: idea geniale che cambia la vita
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Mutuo surroga: idea geniale che cambia la vita

Non è per pochi esperti, anzi! Rapida da ottenere e completamente gratuita, la surroga permette di risparmiare con una ‘semplice mossa’ una quota di soli interessi sul mutuo che può oscillare tra 5.000 e 35.000 euro: un vero e proprio 'trasloco' - ipoteca sull’immobile compresa - dalla banca attuale ad un nuovo istituto, finalizzato ad ottenere tassi di interesse più bassi che generano una reale convenienza, vista l’assenza dei costi iniziali di perizia e notaio già sostenuti nella richiesta originaria. Ma per gli italiani questa opportunità non è una novita, considerato che dalla fine del 2014 sono migliaia i privati e le famiglie che hanno 'rottamato' il mutuo. Con il calo dei tassi di interesse di riferimento (Euribor e IRS) e il crollo degli spread applicati dalle banche, inoltre, è in aumento il numero di persone che utilizzano il canale internet per ricercare mutui con tassi di interesse inferiori a quelli pagati, scoprendo che il risparmio può raggiungere anche il 40-50%.

In pochi minuti, impostando i parametri di ricerca, il canale online – completamente gratuito per il cliente – consente di comparare l’offerta dei maggiori istuti operanti in Italia e scegliere il mutuo più soddisfacente: i mutuatari, quindi, si sono trasformati negli ultimi anni da ‘principianti’ a veri e propri esperti di finanza personale, risparmiando migliaia di euro per far quadrare i conti mensili e vivere più serenamente. Non si tratta di fiabe inventate: quelle proposte di seguito sono storie vere di chi ha saputo cogliere al volo l’occasione della surroga.

Il primo è il caso del Sig. Vincenzo L. di Crotone (Calabria), 42enne padre di famiglia, dipendente a tempo indeterminato, con moglie e figlia di 12 anni a carico: grazie a una semplice ricerca online ha letteralmente rivoluzionato la propria vita, riducendo la rata del mutuo dai 588 euro pagati fino a quel momento ai 311 euro per i mesi a venire; un risparmio complessivo pari a ben 3.324 euro, considerando i 12 mesi: il suo commento entusiasta “non ci posso credere” è motivato dalla possibilità di richiedere ulteriore liquidità, con una rata più bassa del 50%. E conclude con un consiglio: ‘E’ proprio vero: per non essere gestiti dal mutuo e dalla banca, la banca e il mutuo vanno gestiti’.

La seconda storia di successo è del sig. Luigi D., padre di famiglia 33enne con moglie e 2 figli a carico, dipendente a tempo indeterminato che vive a Frattamaggiore (Napoli). Su MutuiSupermarket.it ha richiesto un mutuo di surroga di 90.000 euro rimborsabile in 15 anni: pagherà 560 euro al mese, risparmiando 60 euro, ovvero 10.800 euro di interessi considerando le 180 rate complessive. Il 13 maggio 2015 ha commentato: ‘fare un mutuo di surroga è un po’ come vincere alla lotteria: anche se risparmio meno di 1000 euro all’anno, sempre meglio tenerli in tasca per affrontare le spese per i figli che regalarli alla banca”.

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora