Mutui la domanda dei giovani e le offerte consap

Trova il tuo mutuo
Importo mutuo
Durata
Valore immobile
Mutui la domanda dei giovani e le offerte consap
Condividi su:
NOTIZIE MUTUO
- di |
Mutui la domanda dei giovani e le offerte consap

Cresce la domanda di mutuo da parte dei giovani, trainata dalle agevolazioni per gli under 36 introdotte nel 2021 e gestite da Consap.

Mutui: cresce la domanda dei giovani

Da quanto emerge dalle rilevazioni di Mutuisupermarket.it sul canale online, la richiesta di mutui, che fino al secondo trimestre 2021 rappresentava il 26% del totale, accelera ulteriormente il trend già in crescita dal 2020 e tocca quota 33% nel terzo trimestre 2021. In sostanza una richiesta di mutuo su tre è fatta da giovani di età compresa tra 26 e 35 anni, ai quali va aggiunto il 5% di richieste attribuite agli under 25, per un totale del 38%. Dunque quasi 4 mutui su 6 riguardano i giovani minori di 35 anni.

Questo dato mostra l'indubbia spinta delle agevolazioni previste per gli under 36 dal cosiddetto Decreto Sostegni bis, che riepiloghiamo brevemente:

  • riguarda giovani under 36 anni, coppie coniugate o conviventi in cui almeno uno dei richiedenti abbia meno di 36 anni, famiglie monogenitoriali con figli minori e conduttori di case popolari;

  • i richiedenti under 36 con ISEE inferiore a 40mila euro hanno accesso alla garanzia Consap fino all'80% dell'importo finanziato;

  • ulteriori agevolazioni fiscali legate all'acquisto dell'immobile, come l'esenzione da imposte di registro, ipotecarie e catastali.

 

Offerte Mutuo Giovani Consap

Le migliori offerte per il Mutuo Giovani Consap, possono essere richieste direttamente su MutuiSupermarket.it, vediamo le principali:


Per un approfondimento sul Mutuo Giovani Consap, leggi la nostra guida pratica Mutuo prima casa giovani: le agevolazioni introdotte nel 2021 e le modalità di accesso al fondo di garanzia CONSAP

Trova il tuo mutuo
Mutuo richiesto
  €
Durata
 anni
Valore immobile
  €
Cerca mutuo
© 2010-2024 FairOne S.p.A. - P. IVA 06936210969 
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - MutuiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto – Calcolalo ora